Progettazione Strutturale

//Progettazione Strutturale
Progettazione Strutturale2019-01-01T17:10:42+00:00

Uno dei servizi che lo studio tecnico dell’Ingegner Bondi propone è quello di progettazione strutturale.

Con il termine progettazione strutturale si intendono svariate attività e lo studio tecnico dell’Ingegner Bondi propone le seguenti:

  • Progettazione di strutture geotecniche quali fondazioni (sia superficiali che profonde), muri di sostegno, paratie, diaframmi etc;
  • Progettazione di strutture in acciaio;
  • Progettazione di strutture in c. a. (cemento armato);
  • Progettazione di strutture in muratura.

Lo studio tecnico dell’Ingegner Bondi offre i servizi di progettazione strutturale sopra citati soprattutto per i comuni che ricadono in zona sismica. Infatti, con le NTC08 il territorio in cui lo studio tecnico dell’Ingegner Bondi lavora di più è stato classificato come zona sismica 2, quindi soggetta a tutte le prescrizioni più stringenti che le norme impongono. Di conseguenza il personale dello studio tecnico dell’Ingegner Bondi ha affinato le proprie competenze nella progettazione di strutture antisismiche.

Oltre alla progettazione strutturale per edifici di nuova costruzione lo studio tecnico dell’Ingegner Bondi è in grado di studiare interventi di consolidamento e/o adeguamento sismico per edifici esistenti.

Se sei interessato ad avere un preventivo per la progettazione strutturale della tua casa dei sogni o per il progetto di un intervento dio consolidamento del tuo fabbricato non esitare a contattarci.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali.