Staff

/Staff
Staff2020-02-10T15:51:44+00:00

Riccardo Bondi

Nato a Castellarano nel 1949 si laurea presso l’università di Bologna in Ingegneria Civile settore trasporti nel 1974 e subito dopo fonda lo studio tecnico Ingegner Bondi.

Da allora lo studio è sempre stato attivo e vanta una lunga serie di progettazioni e pratiche di vario tipo. Oltre a essere ingegnere libero professionista Riccardo è anche socio di un’impresa di costruzioni (Immobiliare la Piramide) di cui è il tecnico di fiducia.

Immobiliare la Piramide è uno dei clienti storici dello studio tecnico dell’Ingegner Bondi a cui ha affidato, nel tempo, svariati lavori di progettazione architettonica, strutturale, urbanistica e direzione lavori.

Vista la lunga esperienza, le sue abilità spaziano in vari campi: dalla progettazione architettonica a quella strutturale, senza dimenticare la direzione lavori e la gestione della sicurezza nei cantieri.

Edoardo Bondi

Figlio di Riccardo, nasce a Scandiano nel 1986; nel 2012 si laurea con 110/110 in Ingegneria Civile presso l’Università degli Studi di Parma e da allora collabora con lo studio tecnico dell’Ingegner Bondi.

Nel tempo si è specializzato nel calcolo di strutture in cemento armato, nella certificazione energetica degli edifici, nella redazione di pratiche catastali e nello svolgimento di contabilità di cantiere.

Elisa Ondolfi

Nel 1995 si laurea in architettura presso l’università di Firenze. Dopo un esperienza lavorativa presso l’ufficio tecnico di uno stabilimento ceramico dove si impratichisce coi programmi di disegno, nel 1998 inizia a lavorare per lo studio tecnico dell’ingegner Bondi, in cui ricopre il ruolo di disegnatrice, di esperta della sicurezza nei cantieri e di norme regionali che regolano il rilascio dei titoli autorizzativi.